1311 CORSI GRATUITI
FINANZIATI DALLA REGIONE VENETO
Per dipendenti di aziende con sede in Veneto, fuori dall’orario di lavoro. |
Quante volte abbiamo approcciato l’inizio del nuovo anno con una lista di buoni propositi, per poi ritrovarci mesi dopo ancora fermi sulla casellina di partenza?
Se è facile prefiggersi nuovi obiettivi, più o meno ambiziosi, riuscire a realizzarli può rivelarsi un’impresa più complessa e, talvolta, fallimentare.
È proprio in questo, però, che alcune tecniche ed esercizi specifici possono rivelarsi un prezioso aiuto, in grado di dare forma alle intenzioni e riuscire ad implementarle efficacemente.
Il corso "La gestione del tempo e degli obiettivi" si propone di fornire ai partecipanti uno spazio per favorire la consapevolezza rispetto alle nostre più importanti risorse: tempo ed energia.
Durante gli incontri, i partecipanti avranno la possibilità di esplorare ed organizzare le proprie priorità e acquisire consapevolezza sul perché determinati obiettivi sono importanti, guidare la propria curiosità verso obiettivi significativi e, infine, apprendere come diverse tecniche e strumenti possono aiutare a raggiungerli.
I team sono essenziali nella vita lavorativa per raggiungere obbiettivi sempre più sfidanti. Le persone lavorano in team spesso da remoto, grazie allo smart working o per esigenze produttive e di servizio.
Gestire questi team ed utilizzare al meglio la tecnologia per farlo è l’obbiettivo di questo corso.
La gestione dei team e la tecnologia
Gestire team geograficamente dispersi
Definire la performance di un team
Monitorare gli obbiettivi del team
Gestire riunioni in remoto
Dare e ricevere feedback
Facilitare le relazioni professionali in un team che lavora a distanza
La negoziazione è un’attività che si realizza su un terreno delineato da due dimensioni costitutive essenziali: il conflitto e la comunicazione. L’intervento formativo consente di apprendere le tecniche e ricevere feedback utili a mettere in atto comportamenti efficaci nei processi negoziali e nella gestione della conflittualità all’interno dei team di lavoro e nell’ambito della realizzazione di progetti complessi.
Principi di Dinamica Persuasiva e di Comunicazione Efficace
Mirroring, pacing and leading (rispecchiare, andare a ritmo e guidare);
Il linguaggio del corpo
Gestione del Tempo
Il potere degli stati d’animo: come predisporsi nello stato d’animo migliore per vendere; credenze vincenti
Come reagire al meglio alle critiche
Come trattare con i clienti “difficili”
Come trasformare lo stress da prezioso nemico a prezioso alleato
L’arte di saper domandare e di saper rispondere
Strategie ed estrazione di strategie
Linguaggio ambiguo e linguaggio di precisione
Analisi e trasformazione delle obiezioni
La ristrutturazione delle obiezioni: i giochi di prestigio verbali
I microsegnali di gradimento e di rifiuto
La chiusura della trattativa tecnica
Acquisire competenze per progettare e gestire Strategie di Marketing e CRM che, integrando diversi canali tradizionali e digitali, consentiranno di:
Aumentare Brand Awareness e Web Reputation
Fondamentali di Marketing e CRM; progettazione del Digital Marketing Plan;
Nuove tecniche di segmentazione e targeting: Customer Journey, Micro-moment e Buyer Persona;
Web Marketing: definizione, tecniche di Inbound Marketing;
Web Marketing: Funnel Marketing e campagne Lead Generation;
Social Media Marketing: piattaforme e strategie vincenti;
CRM: tecnologia, dati e processi efficaci;
Relazione con il cliente: processi e tecniche di CustomerCare, processi di Lead Generation, Social Customer Care.
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