1311 CORSI GRATUITI

 


CORSI GRATUITI

FINANZIATI DALLA REGIONE VENETO

Per dipendenti di aziende con sede in Veneto, fuori dall’orario di lavoro.


LA GESTIONE DEL TEMPO E DEGLI OBIETTIVI
 
Durata 28 ore

Sede: GruppoFormazione - Viale del Lavoro 37, 37135 Verona


Quante volte abbiamo approcciato l’inizio del nuovo anno con una lista di buoni propositi, per poi ritrovarci mesi dopo ancora fermi sulla casellina di partenza?
Se è facile prefiggersi nuovi obiettivi, più o meno ambiziosi, riuscire a realizzarli può rivelarsi un’impresa più complessa e, talvolta, fallimentare.
È proprio in questo, però, che alcune tecniche ed esercizi specifici possono rivelarsi un prezioso aiuto, in grado di dare forma alle intenzioni e riuscire ad implementarle efficacemente.

 

OBIETTIVI FORMATIVI
e CALENDARIO DEL CORSO

 

Il corso "La gestione del tempo e degli obiettivi" si propone di fornire ai partecipanti uno spazio per favorire la consapevolezza rispetto alle nostre più importanti risorse: tempo ed energia.
Durante gli incontri, i partecipanti avranno la possibilità di esplorare ed organizzare le proprie priorità e acquisire consapevolezza sul perché determinati obiettivi sono importanti, guidare la propria curiosità verso obiettivi significativi e, infine, apprendere come diverse tecniche e strumenti possono aiutare a raggiungerli.


 

Modulo d’iscrizione



TEAM INNOVATION

 
Durata 28 ore

Sede: GruppoFormazione - Viale del Lavoro 37, 37135 Verona


I team sono essenziali nella vita lavorativa per raggiungere obbiettivi sempre più sfidanti. Le persone lavorano in team spesso da remoto, grazie allo smart working o per esigenze produttive e di servizio.

Gestire questi team ed utilizzare al meglio la tecnologia per farlo è l’obbiettivo di questo corso.

 

OBIETTIVI FORMATIVI
e CALENDARIO DEL CORSO

 

La gestione dei team e la tecnologia

Gestire team geograficamente dispersi

Definire la performance di un team

Monitorare gli obbiettivi del team

Gestire riunioni in remoto

Dare e ricevere feedback

Facilitare le relazioni professionali in un team che lavora a distanza


 

Modulo d’iscrizione



COMUNICAZIONE E TECNICHE DI NEGOZIAZIONE

 
Durata 24 ore

Sede: GruppoFormazione - Viale del Lavoro 37, 37135 Verona


La negoziazione è un’attività che si realizza su un terreno delineato da due dimensioni costitutive essenziali: il conflitto e la comunicazione. L’intervento formativo consente di apprendere le tecniche e ricevere feedback utili a mettere in atto comportamenti efficaci nei processi negoziali e nella gestione della conflittualità all’interno dei team di lavoro e nell’ambito della realizzazione di progetti complessi.

 

OBIETTIVI FORMATIVI
e CALENDARIO DEL CORSO

 

Principi di Dinamica Persuasiva e di Comunicazione Efficace

Mirroring, pacing and leading (rispecchiare, andare a ritmo e guidare);

Il linguaggio del corpo

Gestione del Tempo

Il potere degli stati d’animo: come predisporsi nello stato d’animo migliore per vendere; credenze vincenti

Come reagire al meglio alle critiche

Come trattare con i clienti “difficili”

Come trasformare lo stress da prezioso nemico a prezioso alleato

L’arte di saper domandare e di saper rispondere

Strategie ed estrazione di strategie

Linguaggio ambiguo e linguaggio di precisione

Analisi e trasformazione delle obiezioni

La ristrutturazione delle obiezioni: i giochi di prestigio verbali

I microsegnali di gradimento e di rifiuto

La chiusura della trattativa tecnica


 

Modulo d’iscrizione



WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING 

Durata 28 ore

Sede: GruppoFormazione - Viale del Lavoro 37, 37135 Verona


Acquisire competenze per progettare e gestire Strategie di Marketing e CRM che, integrando diversi canali tradizionali e digitali, consentiranno di:

 

Aumentare Brand Awareness e Web Reputation
Migliorare la Relazione con il Cliente e la Loyalty
Aumentare il traffico del sito e ottimizzare le conversioni acquisire nuovi Lead

 

OBIETTIVI FORMATIVI
e CALENDARIO DEL CORSO

 

Fondamentali di Marketing e CRM; progettazione del Digital Marketing Plan;

Nuove tecniche di segmentazione e targeting: Customer Journey, Micro-moment e Buyer Persona;

Web Marketing: definizione, tecniche di Inbound Marketing;

Web Marketing: Funnel Marketing e campagne Lead Generation;

Social Media Marketing: piattaforme e strategie vincenti;

CRM: tecnologia, dati e processi efficaci;

Relazione con il cliente: processi e tecniche di CustomerCare, processi di Lead Generation, Social Customer Care.


 

Modulo d’iscrizione



 

 

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