WEBINAR - LE AZIENDE ITALIANE DEL VINO HANNO SETE DI COMPETENZE MANAGERIALI

 

Le aziende italiane del vino hanno sete di competenze manageriali


Si terrà in data 22 Aprile alle ore 16 il webinar di presentazione del Master WiBIM con focus sulle competenze manageriali per il mondo del vino.








I cambiamenti nel comparto vinicolo causati dalla pandemia hanno messo in discussione le competenze che hanno caratterizzato il modello formativo del sistema vino italiano.


Ora più che mai, risulta imprescindibile perdere le “rassicuranti consuetudini” e formare una futura classe manageriale del vino capace ad “uscire dagli schemi” e cogliere nuove opportunità in un sistema complesso come quello che sta vivendo il mondo del vino attuale.


Ma se anche portiamo indietro l'orologio a prima del fatidico 8 marzo 2020, chi come noi lavora da tempo nelle risorse umane sa benissimo che le aziende del vino avevano già manifestato una forte esigenza di evoluzione in senso manageriale. Sia che si tratti di aziende familiari, magari con un passaggio generazionale delicato, sia che si tratti di aziende più strutturate si sente forte il bisogno di elevare lo standard di competenze e professionalità in tutti i comparti aziendali, da quello tecnico enologico a quello legato al marketing e all'internazionalizzazione, senza dimenticare la finanza.


In parole povere: l'esperienza non basta più. Le aziende del vino hanno necessità di inserire conoscenze e competenze specialistiche di alto livello per far fronte alla complessità dei mercati globali.


Ed a portare competenze e conoscenze sono soprattutto le persone, i manager:  ecco perché una delle parole chiave per affrontare con successo l'atteso rimbalzo post COVID è la FORMAZIONE MANAGERIALE.

 

È con questo obiettivo che il  22 aprile alle ore 16  vi invitiamo a partecipare al  Webinar di WiBIM - il Master in Business Innovation Management dedicato al mondo del vino che la prestigiosa Business School STOA ha lanciato in collaborazione con Gruppo Formazione e WinePeople.

 

QUANDO

Il webinar si terrà in data 22 aprile alle ore 16.

La partecipazione è gratuita.

 

DI COSA PARLEREMO?

Il focus verterà su:

  • esigenza nel mondo del vino di un'evoluzione in senso manageriale elevando lo standard di competenze e professionalità;
  • esigenze di professionalità che provengono dalle aziende vinicole e che noi intercettiamo quotidianamente grazie all'attività di recruiting ed Head Hunting di WinePeople Talent;
  • consigli su come capitalizzare al massimo l'investimento in formazione sia da parte delle aziende che dei manager;
  • dettagli sulle tematiche trattate e sul taglio pratico e "aziendalista" di tutto il programma didattico.


  

 

Torna all'elenco News