Vai al contenuto
  • icona email

Corsi in partenza per i possessori di assegno per il lavoro

L’Assegno per il Lavoro è uno strumento di finanziamento messo a disposizione dalla Regione del Veneto per contrastare la disoccupazione di lunga durata supportando i disoccupati over 30 nella ricerca di un nuovo lavoro attraverso servizi gratuiti di orientamento, formazione e inserimento lavorativo.

L’Assegno per il Lavoro può essere richiesto da disoccupati di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati in Veneto, con un’anzianità di disoccupazione di almeno 120 giorni e il cui profilo di occupabilità, assegnato dal Centro per l’impiego, rientri nella FASCIA C – Alta intensità di aiuto alla ricollocazione. L’Assegno può essere richiesto anche da chi percepisce la NASpI o altri strumenti di sostegno al reddito.

Per richiedere l’Assegno è possibile recarsi presso il Centro per l’Impiego (CPI) più vicino del proprio territorio o accedere al portale ClicLavoro Veneto su http://www.cliclavoroveneto.it/assegno-richiesta attraverso il quale è inoltre possibile indicare la propria preferenza in merito all’ente presso cui fruire dei servizi previsti.