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8 Ottobre 2022

I valori di GruppoFormazione

Carta dei valori GruppoFormazione

1.

IMPORTANZA DELL’ASCOLTO DEI BISOGNI DEL CLIENTE
Criterio guida della propria attività è la soddisfazione del cliente, interno e esterno, azione che diventa paradigma per qualificare l’adeguatezza della propria attività.

2.

SOLIDARIETÀ
L’attività di GruppoFormazione si basa su un processo partecipativo e collaborativo, spirito di servizio che deve fondarsi sulla garanzia di un supporto di fiducia reciproca, di rispetto, di dialogo onesto e sincero, corretto in ogni momento. “Siamo più forti quando andiamo nella stessa direzione e ci divertiamo insieme”. La solidarietà è anche verso clienti e fornitori.

3.

RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE E ATTENZIONE AL RISULTATO
Essere consapevoli ciascuno delle proprie responsabilità nello svolgimento delle proprie attività, consapevolezza dell’importanza di una adeguata preparazione in termini di competenza e conoscenza, orientata al più alto livello di qualità del risultato possibile.

4.

TRASPARENZA
GruppoFormazione persegue la propria missione assicurando la piena trasparenza delle scelte effettuate e nei rapporti con i clienti. Anche per questo motivo vengono adottati modelli organizzativi e di gestione che supportino e garantiscano la veridicità e la trasparenza.

5.

FLESSIBILITA’ E INNOVAZIONE
Spingere e valorizzare la personale capacità di ciascuno di adeguarsi velocemente a nuovi input endogeni ed esogeni e supportare l’apporto che ognuno può dare nello sviluppare nuove idee in un’organizzazione in continua evoluzione.

6.

CURIOSITÀ
Imparare rapidamente e con entusiasmo; cercare alternative.

7.

CORAGGIO
Prendere decisioni difficili senza angoscia o lunghi ritardi; correre rischi ma solo se adeguatamente informati; dare e ricevere feedback da e verso i colleghi.

8.

ALTRUISMO
Cercare ciò che è meglio per l’azienda (non per sé stessi o per la propria squadra di lavoro); avere umiltà e apertura mentale; discutere apertamente sapendo ascoltare.

9.

RAPPORTI DI PARTNERSHIP CON IL TERRITORIO
La rete di partner e collaboratori presenti sul territorio (enti locali, istituzioni pubbliche, associazioni, organizzazioni sindacali) ha un’importanza fondamentale per GruppoFormazione e si fonda su una comunicazione efficace e assertiva che permette di valorizzare le competenze e le risorse di ciascun partner.

10.

INTEGRITÀ E TUTELA DELLA PERSONA
Impegno a tutelare in ogni attività l’integrità morale dei dipendenti e/o collaboratori garantendo il diritto a condizioni di lavoro rispettose della dignità e della persona. Tutela della personalità individuale anche attraverso la lotta alla discriminazione legata all’età, al sesso, alla sessualità, allo stato di salute, alla nazionalità, alle opinioni politiche e alle credenze religiose. Impegno costante a garantire una formazione continua dei propri dipendenti e la valorizzazione dei punti di forza di ogni individuo.

11.

TUTELA DELLA PRIVACY E RISPETTO DELLE LEGGI
Impegno e responsabilità di ciascuno al rispetto delle leggi, in particolare alla tutela sostanziale e inequivocabile della privacy dei dipendenti, dei collaboratori e dei clienti, interni ed esterni.

12.

PROMOZIONE DELLA TUTELA DELL’AMBIENTE, DELLA SALUTE PERSONALE
E DELLA SICUREZZA SUL LAVORO

Obiettivo di GruppoFormazione è quello di diffondere e consolidare, anche con azioni preventive, una cultura della sicurezza e della tutela dell’ambiente e del territorio, promuovendo attività di sensibilizzazione e comportamenti responsabili da parte di tutti i dipendenti e/o collaboratori.